Passa ai contenuti principali

Il top diventa borsa


Cari naviganti e cari prosumers, anche io come voi in questi giorni sono alle prese con il cambio di stagione. Scommetto che  avete  il letto sommerso di capi di vestiario che avevate dimenticato di avere e soprattutto vi state accorgendo che non corrispondono più ai vostri gusti in fatto di moda. A me è capitato con un top a pois, carino solo per la fantasia… quanto al modello …lasciamo stare. Estraendo altre cose da vecchi scatoloni ho trovato una borsa e li si è accesa la lampadina. Il top e la borsa sono diventati una cosa sola. Risultato? Una borsa molto carina e alla moda. 

Come ho fatto?

1.       Ho slacciato i manici alla borsa ( la mia lo permetteva, se la vostra non ha manici estraibili non preoccupatevi, va bene uguale! L’importante è avere precisione e pazienza).

2.       Prima di tagliarlo, ho posizionato il top sopra la borsa per prendere le misure e fare le pieghe ai bordi.

3.       Ho piegato i bordi del top e con la colla a caldo ho fissato la stoffa alla base della borsa e ho fatto la medesima cosa per gli altri lati.

4.       Successivamente, ho forato leggermente la stoffa all’altezza dei manici applicando poi un sottile strato di colla a caldo per far aderire il tutto.

5.       Ho preso le misure e tagliato la stoffa in eccesso per la parte alta della borsa.

6.       Con la colla a caldo ho poi incollato la stoffa anche ai bordi della zip. ( Nel caso la vostra borsa abbia un bottone il lavoro sarà molto più facile perché non dovrete preoccuparvi che la colla a caldo possa bloccare scorrevolezza della zip).

7.       Ho poi reinserito i manici

8.       Infine, con le spalline del top ho creato la tracolla.

Ed ecco il risultato. 

ps: per qualsiasi dubbio o curiosità non esitate a contattarmi!!!!!!

Ciao a tutti!

Alla prossima lampadina!

 


Cosa vi serve?

1.       Una vecchia camicia o un top

2.       Una vecchia borsa

3.       Colla a caldo

4.       Fantasia

 

Google+ Badge

Post popolari in questo blog