Passa ai contenuti principali

HANDMADE VALENTINE

Cari naviganti e cari prosumers,

il Valentine's Day si avvicina. A mio avviso,  il giorno dedicato alla celebrazione dell'amore e delle anime gemelle si è trasformato in una pura festa commerciale! Negozi, vetrine, bancarelle che pullulano di pupazzini standardizzati a forma di cuore, tazze e ogni altra sciocchezza puramente commerciale e altamente costosa aggiungerei. Credo però, che trattandosi della festa degli innamorati bisognerebbe fare uno sforzo in più e guardare con occhio diverso la mercificazione di questo giorno. Amare significa dare e ricevere energia dalla propria anima gemella. Significa passione,  lavoro per alimentare di continuo la fiamma dell'amore.  Dunque, credo che il simbolo celebrativo della festa degli innamorati sia un dono che contenga la nostra energia, qualcosa insomma costruito con le nostre mani! Io ho qualche idea da suggerirvi! Facile da realizzare, poco costosa ma piena d'amore!

1. Un dolcissimo album di  foto realizzato da zero con le vostre manine.

Cosa vi serve?
- Procuratevi un photoalbum grezzo di carta riciclata da rivestire, pezzi di stoffa, un pennarello del vostro colore preferito, skotch cartonato ( colorato sarebbe il top!), colla in silicone o puntaspilli e foto vostre e della vostra amata metà!

Come fare?
- Attaccate i pezzi di stoffa sulla copertina del photoalbum e lasciare asciugare per il tempo necessario.
- Prendete le foto vostre e della vostra dolce metà e attaccatele con lo skotch cartonato. Vi raccomando di non applicarne più di due per pagina. Al punto tre scoprirete perchè.
- Punto tre! Con il pennarello, create una didascalia sotto le foto descrivendo le emozioni che avete provato quando le avete scattate....
Facile no?

2. La lista delle 10 o più fasi del vostro rapporto.

Idea un po' simile al photoalbum ma con una variante.

Cosa vi serve?
-  Procuratevi dieci foto vostre e del vostro cucciolo o cucciola, o trottolino :P ( su, su lo so che in fondo in fondo tutti si danno dei nomignoli! ). Procuratevi un pezzo di compensato o un semplcissimo cartoncino bello grande preferibilmente di colore rosso. Un pennarello e skotch  cartonato.

Come fare?
- Stilate quella che secondo voi è la lista delle dieci fasi del vostro rapporto. Date un titolo alla lista. Potrebbe essere " 10 cose di noi" o giocando con la creatività e creare un titolo più carino e originale.  Date l'ordine giusto alle foto e disponetele sul cartoncino una sotto l'altra. Accanto ad ogni foto scrivete e descrivete brevemente ogni fase.
Facile no?

Allora? Cosa ne pensate di queste due facili e veloci idee per sorprendere il vostro amore a S.Valentino? Se avete dubbi, se volete fare domande o semplicemente commentare sarò ben lieta di leggervi!

Ciao a tutti!

Alla prossima lampadina!





Google+ Badge

Post popolari in questo blog