Passa ai contenuti principali

Allenamento in vacanza con la corda Domyos

Cari naviganti e cari prosumers,
quando arriva l'estate e siamo finalmente pronti a goderci le meritate vacanze, un dubbio assale i cultori del benessere: come mantenere i risultati dell'allenamento eseguito tutto l'anno?
Io che sono amante dell'home fitness ho la soluzione che fa per voi: saltare la corda!
Da un po' di tempo mi alleno con la corda della Domyos che ho acquistato da Decathlon a poco più di 5 euro.
Quali sono i vantaggi?
1. Le impugnature (i manubri? Voi come li chiamate?) sono morbide e non mi ritrovo con i palmi delle mani doloranti.
2. Grazie alle piccole dimensioni non ingombra la valigia e posso persino metterla nel beauty case!
3. Non da alcun fastidio perché una volta utilizzata non bisogna lasciarla al centro di una stanza creando disordine. Questo vale soprattutto per le camere d'albergo e gli appartamenti delle vacanze.
4. Permette di bruciare molte calorie e tonifica tutto il corpo. In particolare, modifica la postura, rassoda gambe e glutei e l'addome tende ad appiattirsi.
5. Io cerco di saltare la corda per almeno 15 minuti e se non riesco li suddivido in 3 serie da 5 minuti.
Voi saltate la corda?
Ora vado a scrivere un nuovo racconto...
Un saluto e alla prossima lampadina!
La fata uncina.









Google+ Badge