Passa ai contenuti principali

Tonificare il petto con 9,99 euro!

Cari naviganti e cari prosumers,
non sto pubblicando storie sul blog "I racconti della fata uncina" perché sono alle prese con la rilettura del mio primo romanzo; inoltre, mentre gran parte delle persone si lascia coccolare dal sole da quando l'estate é iniziata, io appartengo alla schiera di coloro che il mare lo hanno visto solo tramite le foto condivise sui principali social network. Ad ogni modo, sto facendo il countdown vacanze e nel frattempo continuo a prendermi cura del mio corpo. L'altro giorno sono andata a fare shopping da Decathlon e ho comprato le push-up burs per allenare braccia e petto.
Il costo è irrisorio, solo 9,99 euro, e per quello che mi riguarda ne vale la pena. Certo. Che cosa ne vuole sapere un'appassionata di home fitness di quale attrezzo è più giusto? Io vi racconto la mia esperienza e vi dico che i muscoli di spalle, petto e braccia lavorano sul serio. Ecco come mi sono allenata con le push-up burs:
1. Ho fatto 5 minuti di riscaldamento con la corda;
2. Ho posizionato le push-up burs sopra il tappetino di gomma;
3. Ho appoggiato le mani sulle comode impugnature ergonomiche, contratto gli addominali e steso le gambe con i talloni distanziati di circa 5 centimetri (esperti del settore, chiedo a voi: é giusta questa distanza?)
4. Senza distendere completamente le braccia durante la risalita, ho eseguito 10 piegamenti e mi sono fermata perché già mi bruciavano i pettorali e i muscoli delle braccia. Dopo una pausa di 30 secondi, ho eseguito una nuova serie, ma di piegamenti ne ho fatti solo 6; l'ultima solo 4! Questo significa che ho realmente fatto fatica e stimolato i muscoli della parte alta del corpo (quando eseguo dei piegamenti a corpo libero, riesco a fare 3 serie da 15/20 ripetizioni e, quindi, se con le push-up bars sono riuscita ad eseguirne un numero minore, vuol dire che funzionano!)
5. Ho eseguito la restante parte dell'allenamento per addome, gambe e glutei;
6. Il mio voto alle push-up bars è 9, proprio come il costo. Credo che le metteró in valigia partirò per le vacanze.
7. Ovviamente, le push-up bars vanno bene per chi vuole tonificare il corpo e stare in forma. Se aspirate a risultati da body building dovete ricorrere a macchine e allenamenti più sofisticati e affidarvi agli esperti del settore.
Spero presto di pubblicare un nuovo racconto.
Un saluto e alla prossima lampadina!
La fata uncina.

Google+ Badge