Passa ai contenuti principali

Fate coraggiose: il sogno di scrittrice di Claudia Porta


Ci sono dei piccoli grandi sogni che a volte si trasformano in realtà come quello di Claudia Porta che, sin da bambina, ha sempre desiderato fare la scrittrice. Oggi è mamma, blogger, autrice, Zen Life Coach e insegnante di Yoga e Meditazione.

Il sogno di scrittrice divenuto realtà



Claudia è una fata coraggiosa perché rappresenta l'esempio che i sogni non si lasciano nel cassetto, ma si tirano fuori e si indossano fino a quando non si trasformano nella nostra stessa pelle. Come lei stessa scrive nel suo blog La casa nella prateria, ha cercato di trovare un compresso tra le sue ambizioni artistiche e la necessità di avere una propria indipendenza economica. In che modo? Studiando da traduttrice e coltivando un'altra sua passione: le lingue straniere.
Claudia si è specializzata in inglese, francese e spagnolo, trasferendosi all'estero per perfezionarne la conoscenza, senza mai abbandonare il desiderio di diventare una scrittrice, che ha ricominciato a coltivare una volta tornata in Italia, ma con scarso successo a causa della sua inesperienza, decidendo così di cambiare lavoro.
È stato il destino a farla da padrone nella carriera di Claudia, perché dopo aver ricevuto il dono più bello della vita, quello di diventare madre, ha dovuto abbandonare il lavoro per gli scarsi privilegi che gli sarebbero stati concessi durante e dopo la maternità. Senza perdersi d'animo, apre il blog La casa nella prateria, inizialmente come diario personale e per aggiornare amici e parenti sulla propria vita e, in seguito, come lo spazio virtuale che ha cambiato la sua vita professionale; infatti, dopo aver letto un libro scritto in francese, decide di tradurlo in italiano e di proporlo ad alcuni editori, ma con un altro insuccesso.
Da inguaribile ottimista, Claudia non si è persa d'animo e ha ricominciato a scrivere nel suo blog, parlando di un libro sullo yoga che aveva scritto per i suoi figli, arrivando finalmente alla svolta. Molti utenti si sono rivelati interessati a questo testo, esprimendo il desiderio di acquistarlo; in realtà, il libro era handmande e non si poteva trovare in nessuna libreria. Era una creatura di Claudia.
Il libro non è stato pubblicato, ma la solare autrice ha continuato a lavorare al suo blog con impegno e dedizione, fino a ricevere proposte di collaborazione da aziende che le hanno commissionato articoli da scrivere su determinati prodotti.
Tra insuccessi e piccoli successi, Claudia inizia a vedere uno spiraglio di luce grazie a molte follower del suo blog che le hanno chiesto di confezionare un mei tai uguale a quello realizzato per sua figlia e altre che, invece, le hanno chiesto suggerimenti per intraprendere un attività professionale autonoma da svolgere a casa: sono queste le basi che hanno sancito la scalata al successo di Claudia con i libri La mia mamma sta con me. Conciliare famiglia e lavoro grazie a Internet, Giochi con me? Giochiamo allo Yoga.
Oggi, il blog di Caludia Porta è ricco di spunti interessanti con varie sezioni dedicate non solo allo Yoga e alla meditazione, ma anche a suggerimenti per trovare la positività in tutto quello che la vita quotidiana ci offre. Non so voi, ma io ritrovo il sorriso leggendo ogni sua singola parola!


Google+ Badge

Post popolari in questo blog